Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Maxxi 2014

ACQUISTI AVVINCENTI

Acquisti Avvicenti

AREA RISERVATA

Gruppo Cambielli

DETRAZIONI FISCALI

Detrazioni Fiscali

IDRAULICA TERMICA

LA NUOVA SHOWROOM

UNO SGUARDO AL FUTURO

RISPARMIO ENERGETICO

UTENSILERIA

WELLNESS

MAXXI 2014

MAXXI 2014

Il MAXXI è il primo Museo Nazionale dedicato alla Creatività Contemporanea . E' una grande opera Architettonica , dalle forme innovative e spettacolari , progettata dall' Architetto Zaha Hadid.

Pensato come un grande campus per la Cultura , il MAXXI è stato inaugurato nel 2010 . Produce e ospita mostre di Arte e Architettura , progetti dei Design , Fotografia ,Moda , rassegne cinematografiche e performance di Teatro e Danza.

In un' area di 29 mila Mq con al centro una grande piazza aperta , ospita anche un Auditorium , un Centro di ricerca con biblioteca e archivi , due bookshop , una caffetteria e un bar/ristorante.

Le collezioni del MAXXI sono esposte a rotazione insieme alle Mostre temporanee , mentre le installazioni di Anish Kapoor , Sol Lewitt , Maurizio Mochetti e Giuseppe Penone sono sempre visibili.

TRA/BETWEEN

TRA/BETWEEN

Al MAXXI TRA/BETWEEN arte e architettura. Roma Interrotta | Piero Sartogo e gli artisti, due mostre in una per ripercorrere la stagione di nuova attenzione alla cultura contemporanea promossa alla fine degli anni Settanta dalla innovativa attività di Incontri Internazionali d’Arte.

Roma, 17 aprile – 21 settembre 2014

NON BASTA RICORDARE

NON BASTA RICORDARE - COLLEZIONE MAXXI

Opere di arte e di architettura in dialogo tra loro e con lo spazio, in un percorso che coinvolge tutto il MAXXI di Roma. Oltre 70 artisti e architetti protagonisti della grande mostra che il museo dedica alla sua collezione.

Roma, 20 dicembre 2013 - 28 settembre 2014

STRUTTURE ROMANE

STRUTTURE ROMANE

Un equilibrio dinamico tra continuità e innovazione: è così che Roma ha trasformato in familiari, alcune strutture innovative. In mostra una selezione di studi, progetti, modelli, disegni, video d’epoca e fotografie della collezione relativa agli ingegneri del XX secolo custodita nel Centro Archivi MAXXI Architettura.

Roma, 17 Aprile – 5 Ottobre 2014

ERASMUS EFFECT

ERASMUS EFFECT - ARCHITETTI ITALIANI ALL' ESTERO

Al Maxxi una mostra fatta di viaggi, esperienze e ritorni, per raccontare la storia degli architetti italiani che sono partiti e hanno trovato fortuna lontano, a cura di Pippo Ciorra.

Roma, fino al 6 aprile 2014

ALESSANDRO ANSELMI | FIGURE E FRAMMENTI

ALESSANDRO ANSELMI - FIGURE E FRAMMENTI

Al Maxxi 100 disegni, modelli, acquarelli dei progetti dell'architetto Alessandro Anselmi, in mostra al MAXXI, raccontano il suo lavoro, dagli anni Sessanta al 2002.

Roma, 6 dicembre 2013 - 6 aprile 2014

UNSTUDIO | MATERIA IN MOVIMENTO

UNSTUDIO - MATERIA IN MOVIMENTO

Al MAXXI un'installazione site specific progettata dallo studio di architetti olandesi per presentare una selezione dei loro progetti e realizzazioni. Il 6 dicembre la conferenza di Ben Van Berkel.

Roma, 6 dicembre 2013 - 13 aprile 2104

UNSTUDIO | MATERIA IN MOVIMENTO

GABRIELE BASILISCO - SCATTI DALLE COLLEZIONI DEL MAXXI

Ha indagato le trasformazioni dello spazio urbano, ha raccontato le città, Gabriele Basilico: città sospese nel tempo in geniali scatti in b/n. Al grande fotografo italiano il MAXXI dedica una mostra.

Roma, 28 novembre 2013 - 30 marzo 2014